Località di ritiro
 Ufficio di consegna diverso?
   Età del guidatore: 25-70
   Vivo in: Stati Uniti
Confronta le agenzie di autonoleggio

Condizioni generali

Definizioni
In queste Condizioni generali i termini scritti con la lettera maiuscola qui di seguito hanno il seguente significato:

Tour operator del noleggio La società a responsabilità limitata, BookingMonkey Sàrl; secondo la legislazione svizzera e che effettua scambi di carattere commerciale sotto i nomi di BookingMonkey.com e HolidayCars.com; con sede centrale a Yens.
Noleggiatore Aziende di autonoleggio come Avis, Hertz, Europcar, con cui si realizza il negozio giuridico finale con l'Utente.
Utente La persona fisica o giuridica, che tramite l’Autonoleggio Touroperator ottiene da un noleggiatore un’autovettura in comodato.
Mandato l’Autonoleggio Touroperator per la messa a disposizione dell’autovettura e tutto ciò che ne deriva.
Contratto Il contratto di comodato che l’Utente stipula in loco con il Noleggiatore relativo all’ottenimento dell’autovettura in comodato.
Periodo Il numero di giorni per i quali l'auto è stata prenotata; un periodo di 24 ore corrisponde a 1 giorno.
Agenzia di viaggi La quale nell' espletamento delle proprie mansioni aziendali fornisce consulenza, informazioni e servizi di intermediazione per la stesura di contratti in materia di viaggi.
Prenotazione La Prenotazione effettuata da un Utente tramite il sito web dell'Autonoleggio Touroperator per l'utilizzo di un'autovettura di un Noleggiatore.
Voucher Il voucher fornito all'Utente tramite l'Autonoleggio Touroperator al termine del completamento della procedura di prenotazione. Il voucher è una ricevuta di pagamento e anche il documento con cui l'autovettura può essere ritirata presso il Noleggiatore.
Riscatto delle spese di cancellazione L’offerta che viene fatta all’Utente durante la prenotazione per il riscatto delle spese di cancellazione.
Article 2 Disposizioni generali
2. 1. Le presenti condizioni generali si applicano al Servizio di prenotazione e alla fornitura di servizi accessori che l'Autonoleggio Touroperator offre all'Utente, nonché a tutti gli atti giuridici che logicamente li precedono.
2. 2. Le presenti condizioni generali possono essere unilateralmente modificate dall’Autonoleggio Touroperator in qualsiasi momento.
2. 3. L'Utente stipula con l'Autonoleggio Touroperator un contratto con cui l'Autonoleggio Touroperator mette a disposizione dell'Utente un'autovettura nel punto, nel periodo e della categoria da lui indicati. L'Autonoleggio Touroperator provvede all'autorizzazione all'uso del mezzo alle condizioni che vengono a crearsi durante la sottoscrizione del contratto.
2. 4. L'Utente può accedere al servizio presso il Noleggiatore solo tramite un voucher emesso dall'Autonoleggio Touroperator conformemente alla Prenotazione concordata e alle presenti condizioni generali.
2. 5. L'Autonoleggio Touroperator non è parte contraente del contratto sottoscritto tra l'Utente e il Noleggiatore per l'utilizzo effettivo dell'autovettura. Il Contratto viene sottoscritto direttamente tra l'Utente e il Noleggiatore nel luogo in cui l'autovettura viene messa a disposizione dell'Utente. A suddetto contratto si applica la legge e normativa locali e/o la legge applicabile al presente contratto dichiarata dal Noleggiatore.
2. 6. I diritti e i doveri dell'Utente concernenti l'utilizzo dell'autovettura sono stabiliti nell'accordo giudirico e nelle condizioni generali del relativo Noleggiatore. Si ritiene che prima della sottoscrizione del contratto l'Utente abbia letto e compreso in contratto in tutte le sue parti.
2. 7. Se l'Utente ha inserito la Prenotazione presso l'Autonoleggio Touroperator attraverso un'Agenzia di viaggi e successivamente l'Agenzia di viaggi è insolvente, né l'Autonoleggio Touroperator, né il Noleggiatore sono tenuti a dare esecuzione al Mandato e/o al Contratto.
2. 8. Qualora vi sia ambiguità nella spiegazione di una o più disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali, la spiegazione deve avvenire secondo lo spirito di suddette disposizioni.
2. 9. Qualora tra le parti si verificasse una situazione non disciplinata dalle presenti condizioni generali, suddetta situazione deve essere valutata nello spirito delle presenti Condizioni.
2. 10. Nel caso in cui una o più disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali o in qualsiasi altro contratto stipulato con l'Autonoleggio Touroperator dovesse essere in contrasto con alcune prescrizioni di legge vincolanti, la relativa disposizione viene abrogata e sarà sostituita da una nuova disposizione di diritto analoga e consentita concordata dall'Autonoleggio Touroperator.
2. 11. Se tramite l'Autonoleggio Touroperator sono consentite deroghe tacite alle presenti condizioni per un periodo breve o più lungo, ciò tuttavia non preclude il suo diritto di pretendere il rispetto immediato e rigoroso delle presenti Condizioni. L'Utente non può far mai valere alcun diritto in virtù del fatto che l'Autonoleggio Touroperator applica le presenti condizioni generali in modo flessibile.
2. 12. L'Utente deve conservare i documenti di noleggio per almeno 8 settimane dal termine del periodo. In assenza della corretta documentazione, le rivendicazioni dell'Utente presso l'Autonoleggio Touroperator possono subire ritardi o non essere prese in esame.
Article 3 Pagamenti
3. 1. Al termine della Prenotazione, l'Utente può effettuare il pagamento scegliendo tra diversi metodi di pagamento, tra cui Creditcard, Paypal, iDeal, ecc. Qualora l'Utente scelga di finalizzare il pagamento in un secondo momento, l'Autonoleggio Touroperator gli invierà comunque alcuni promemoria affinché provveda al saldo di quanto dovuto. La possibilità di effettuare il pagamento in un successivo momento non preclude che modifiche e/o cancellazioni possano avvenire solo conformemente a quanto stabilito dall'Articolo 15 delle presenti Condizioni generali.
3. 2. Una volta che il pagamento dell'Utente è stato accreditato su uno dei conti correnti dell'Autonoleggio Touroperator, l'Utente riceverà il Voucher tramite posta elettronica. L'Utente deve saldare il prezzo pattuito scegliendo uno dei metodi di pagamento indicati nella procedura di prenotazione online. Qualora l'Utente sia insolvente, né l'Autonoleggio Touroperator, né il Noleggiatore sono tenuti a dare esecuzione al Contratto.
3. 3. I pagamenti effettuati con carta di credito vengono elaborati dalla sede centrale dell'Autonoleggio Touroperator. I costi supplementari derivanti dalle transazioni internazionali o da fluttuazioni valutarie sono a carico del titolare della carta di credito, per le quali l'Autonoleggio Touroperator non può essere ritenuto responsabile.
Article 4 Prezzi e opzioni
4. 1. I prezzi pubblicati includono la categoria di veicoli scelta dall'Utente, il chilometraggio illimitato / miglia illimitate , l'assicurazione per la responsabilità civile, l'assicurazione contro il furto e i danni e le tasse locali. Nel caso in cui si applichino delle eccezioni, suddette eccezioni sono elencate nelle condizioni specifiche del Noleggiatore.
4. 2. I prezzi pubblicati sul sito web dell'Autonoleggio non comprendono costi come carburante, assicurazioni contro i danni alla persona, optional, supplementi per conducenti giovani, supplementi per conducenti aggiuntivi e imposte locali. Questi costi variano a seconda dei Noleggiatori e dei luoghi. I prezzi degli Articoli acquistati in loco possono variare e subire delle modifiche senza alcun preavviso. I prezzi degli optional, che vanno pagati in loco (come ad es. i seggiolini per bambini) sono al netto dell'imposta locale.
4. 3. Tutti gli optional, come seggiolini per bambini, portapacchi, sistemi di navigazione, telefoni cellulari e altri extra, sono disponibili su richiesta e soggetti a disponibilità. Per l'utilizzo di suddetti optional la maggior parte dei Noleggiatori applica un supplemento in loco. Qualora l'optional noleggiato non venga utilizzato o ritirato durante il periodo, alla Prenotazione si applica comunque la tariffa prevista per l'optional in oggetto.
Article 5 Adeguamento dei prezzi
5. 1. L'Autonoleggio Touroperator si riserva il diritto di applicare eventuali adeguamenti di prezzo. Gli adeguamenti di prezzo non si applicano alle Prenotazioni già confermate, a meno che si tratti di adeguamenti dovuti a variazioni nelle condizioni e/o nelle imposte locali/costi locali non dipendenti dalla volontà dell'Autonoleggio Touroperator o nel caso in cui il Noleggiatore non è più in grado di assolvere ai suoi obblighi, per cui l'Autonoleggio Touroperator è costretto ad addebitare costi aggiuntivi o applicare una maggiorazione di prezzo.
5. 2. I costi degli optional che devono essere pagati in loco, i supplementi locali e le tariffe obbligatorie possono variare e sono soggette a modifiche. I costi hanno un valore puramente indicativo, in quanto durante la Prenotazione fino al ritiro dell'autovettura l'importo effettivo può variare ancora.
5. 3. Le prenotazioni esistenti in cui l'indicazione del prezzo è palesemente errata possono essere annullate dall'Autonoleggio Touroperator, che provvederà a rimborsare l'importo versato.
Article 6 Veicoli equivalenti
6. 1. I veicoli menzionati sul sito web dell'Autonoleggio Touroperator o nella conferma di prenotazione rappresentano una categoria. La marca e il modello indicati nella conferma di prenotazione sono solo esemplificativi e possono differire dall'autovettura effettiva messa a disposizione all'Utente dal Noleggiatore al momento del ritiro. In virtù delle sue condizioni generali, il Noleggiatore può riservarsi il diritto di fornire all'Utente un'autovettura alternativa della stessa categoria, che viene stabilita attraverso il numero di posti passeggeri, di portiere, trasmissione e carburante.
Article 7 Garanzia
7. 1. Nella maggior parte dei casi, l'Utente deve corrispondere al Noleggiatore un deposito che è pari alla franchigia, al costo del pieno di carburante e ad altre spese aggiuntive che possono verificarsi durante il Periodo. Questo deposito deve essere versato tramite carta di credito intestata al conducente principale. Per determinati gruppi di veicoli può essere richiesta una carta di credito aggiuntiva.
7. 2. In ogni momento, è responsabilità dell'Utente fornire una carta di credito accettata dal Noleggiatore, l'Autonoleggio Touroperator non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Non possono essere accettate carte di pagamento, come le carte di debito e le carte Visa Electron o simili. In generale non è ammesso un deposito in contanti. In alcuni casi e in via eccezionale, il Noleggiatore può accettarlo in determinate circostanze e condizioni.
Article 8 Ritiro dell’autovettura
8. 1. Per poter ritirare l'autovettura, l'Utente deve essere in possesso dei seguenti documenti: documento di riconoscimento sotto forma di passaporto o carta d'identità, patente di guida valida, Voucher e carta di credito intestata al conducente principale. L'Utente deve accertarsi che il nome dell'Utente riportato sul voucher e sul documento d'identità coincidano. All'Utente può essere richiesto di esibire anche una patente di guida internazionale. Consultare l'Automobil Club per sapere se è richiesto il possesso di una patente di guida internazionale. Su alcune destinazioni il Noleggiatore può obbligare l'Utente a mostrare una copia di un estratto conto o altro documento in cui è indicato il domicilio dell'Utente.
8. 2. La maggior parte dei Noleggiatori dispone di un banco nel terminal dell'aeroporto. Il banco del Noleggiatore è situato nella sala degli arrivi o appena fuori. Se così non fosse, l'Utente incontrerà un rappresentante del Noleggiatore (Meet and Greet) o gli sarà messo a disposizione un bus navetta che lo porterà fino all'ufficio di noleggio. I dettagli esatti saranno forniti sul Voucher. È responsabilità dell'Utente seguire le istruzioni per il ritiro della vettura.
Article 9 Riconsegna dell’autovettura
9. 1. Alla conclusione del Periodo, l'Utente è tenuto a restituire l'auto integra nel luogo corretto, come indicato sul Contratto, e all'ora concordata riportata sul voucher. L'Utente è tenuto a garantire che l'auto sia restituita alla stessa società di noleggio presso la quale il veicolo è stato ritirato.
Article 10 Ritardi
10. 1. È importante che prima della partenza l'Utente fornisca all'Autonoleggio Touroperator il proprio numero di volo. Disponendo delle informazioni di volo corrette, il Noleggiatore potrà tener conto di eventuali ritardi.
10. 2. Se il volo dell'Utente ha subito un ritardo a causa del quale probabilmente non potrà presentarsi in orario per ritirare l'autovettura, l'Utente deve contattare l'Autonoleggio Touroperator o il Noleggiatore. Le informazioni di contatto sono riportate sul Voucher.
10. 3. Se l'Utente non informa né l'Autonoleggio Touroperator, né il Noleggiatore può accadere che, trascorso un periodo di attesa adottato dal Noleggiatore, questi noleggi l'autovettura a qualcun altro. Suddetto periodo di attesa varia da Noleggiatore a Noleggiatore e non viene comunicato preventivamente all'Autonoleggio Touroperator. Se a causa di un ritardo è possibile ritirare l'autovettura solo dopo l'orario di chiusura, il Noleggiatore può addebitare all'Utente una' "tariffa fuori dall'orario di ufficio" (denominata anche "Out of hours service" o "Meet late arrival").
Article 11 Assicurazione passeggeri
11. 1. Denominata anche assicurazione contro i danni alla persona. La maggior parte delle assicurazioni di viaggio offrono una copertura per i danni alla persona (controllare prima della partenza). Qualora l'assicurazione di viaggio non copra i danni alla persona, all'inizio del periodo l'Utente può stipulare questa assicurazione dal Noleggiatore.
Article 12 Controllo di qualità
12. 1. In caso di problemi e reclami, l'Autonoleggio Touroperator farà tutto quanto in suo potere per risolverli. Non appena si verifica un problema o reclamo, l'Utente è tenuto ad informarne subito l'Autonoleggio Touroperator, in modo che l'Autonoleggio Touroperator venga messo in grado di trovare una soluzione congrua.
12. 2. Se, per qualsiasi altra ragione, l'Utente non è soddisfatto dell'autovettura è tenuto ad informarne immediatamente il Noleggiatore in loco e anche l'Autonoleggio Touroperator. L'Autonoleggio Touroperator non è in grado di gestire un reclamo relativo allo stato di un'autovettura se il periodo è già passato e l'Autonoleggio Touroperator non ha ricevuto alcuna comunicazione preliminare in merito al problema. Qualora le alternative proposte dal Noleggiatore all'Utente vengano accettate senza l'intervento dell'Autonoleggio Touroperator non possono essere reclamate retrospettivamente.
12. 3. L'Utente può inviare un reclamo in forma scritta (lettera, e-mail o fax) all'Autonoleggio Touroperator entro quattordici giorni dalla conclusione del Periodo: l'Utente dovrà allegare al reclamo una copia del Contratto e tutte le ricevute e le fatture pertinenti.
Article 13 Rimborsi
13. 1. Per i Voucher (parzialmente) inutilizzati non viene corrisposto alcun rimborso. L'Utente non riceve alcun rimborso se ritira l'autovettura più tardi o la riconsegna prima del giorno e dell'ora indicati sul Voucher. Questo vale anche se l'Utente non può noleggiare l'autovettura in quanto non in possesso della corretta documentazione ufficiale o se non è in grado di versare la cauzione.
Article 14 Modifiche e cancellazioni
14. 1. Le cancellazioni e / o le modifiche possono essere fatte solo tramite l'Autonoleggio Touroperator, prima della data e dell'ora di ritiro del Voucher. Le cancellazioni e/o le modifiche debbono essere comunicate prima dell'inizio del periodo ufficiale.
14. 2. L'Autonoleggio Touroperator non accetta cancellazioni o modifiche che l'Utente ha concordato con il Noleggiatore. Analogamente, l'Autonoleggio Touroperator non accetta cancellazioni dopo l'orario di ritiro indicato sul Voucher.
14. 3. L'Autonoleggio Touroperator non addebita alcuna spesa di modifica. Le spese derivanti dalla modifica della Prenotazione (modifica del Periodo, della categoria dell'autovettura, del nome del conducente, del numero di volo, ecc.) possono essere tuttavia addebitate all'Utente.
14. 4. Il tour operator del noleggio offrirà agli Utenti che hanno selezionato l’opzione “Cancellation Protection” l’opportunità di annullare la propria Prenotazione avvalendosi dell’opzione stessa.
14. 5. L'utente che non ha sottoscritto la Polizza di cancellazione potrà annullare la prenotazione. Verrà addebitata una penale pari al 25% dell'importo del pagamento anticipato. Se l'utente cancella la prenotazione entro 48 ore dall'orario di ritiro, così come indicato dal voucher, non riceverà alcun rimborso da parte dell'operatore di noleggio auto.
14. 6. L'Utente non riceve alcun rimborso se il Periodo termina prima del tempo, se l'Utente ritira l'autovettura troppo tardi o se annulla il noleggio dopo l'inizio del periodo. Nei casi suindicati il rimborso è altresì escluso se l'Utente ha sottoscritto l'opzione "Riscatto delle Spese di cancellazione".
14. 7. La "Riscatto delle spese di cancellazione" e la commissione di transazione non sono rimborsabili.
Article 15 Responsabilità dell'Utente
15. 1. Per eventuali danni derivanti da un incidente verificatosi durante il periodo di noleggio, il Noleggiatore, anche in virtù delle sue condizioni generali, potrà essere ritenuto responsabile (di parte) del danno.
15. 2. L'Utente è sempre tenuto a dare comunicazione all'Autonoleggio Touroperator di problemi o reclami nel momento in cui si verificano, dando all'Autonoleggio Touroperator la possibilità di trovare una soluzione adeguata. Se l'Utente non adempie a quanto sopra perde qualsiasi diritto al risarcimento o al rimborso.
15. 3. In caso di problemi meccanici, l'Utente deve contattare immediatamente l'azienda di autonoleggio al recapito telefonico riportato nel Contratto. L'autorizzazione ad eseguire riparazioni o a mettere a disposizione un'autovettura sostitutiva deve essere concessa dal Noleggiatore del posto.
15. 4. L'Utente deve attenersi alle condizioni generali del Contratto stipulato tra lui e il Noleggiatore, come anche alle leggi del paese in cui viene noleggiata l'autovettura.
15. 5. Il Noleggiatore, anche in virtù delle sue condizioni generali, può ritenere l'Utente responsabile delle spese relative alle contravvenzioni per divieto di sosta e delle altre contravvenzioni elevate dalle autorità locali.
Article 16 Responsabilità dell'Autonoleggio Touroperator
16. 1. In ottemperanza a quanto stabilito nell'Articolo 2 delle presenti condizioni, l'Utente può rivolgersi all'Autonoleggio Touroperator solo se l'Autonoleggio Touroperator è stato carente nell'espletamento della sua masione e suddetta carenza è imputabile a una sua colpa o ai sensi di legge, per cui l'atto giuridico o le interpretazioni vigenti delle relazioni sociali sarebbero a suo carico.
16. 2. In particolare, l'Autonoleggio Touroperator non è responsabie di perdite, danni o modifiche all'autovettura, ritardi o cambiamenti causati da conflitti civili, dilemmi tecnico industriali inclusi traffico aereo, attività terroristiche, calamità naturali o nucleari, incendi, condizioni atmosferiche avverse, voli cancellati o fallimenti di compagnie aree o tour operator.
16. 3. L'Autonoleggio Touroperator declina espressamente qualsiasi responsabilità per i Voucher che non possono essere utilizzati sia per motivi legati all'Utente, al conducente o a terzi. Tra questi motivi sono inclusi tra l'altro l'impossibilità di esibire un documento d'identità o una patente di guida validi o un documento di guida che non soddisfa le condizioni del Noleggiatore, l'inosservanza dell'età minima o massima del conducente e il rifiuto o l'impossibilità di versare la cauzione.
16. 4. La responsabilità totale dell'Autonoleggio Touroperator è limitata al risarcimento del danno diretto fino al massimale di prezzo stabilito nella Prenotazione.
16. 5. Le tariffe, come assicurazioni supplementari e optional, che vengono pagate in loco al Noleggiatore non vengono mai rimborsate dall'Autonoleggio Touroperator.
Article 17 Controversie e diritto applicabile
17. 1. Swiss law shall exclusively apply to all disputes about these general terms and conditions. All disputes between the User and the Car hire tour operator shall exclusively be put before the competent court in the region in which the Car hire tour operator is officially registered.
17. 2. Al contratto stipulato tra il Noleggiatore e l'Utente si applicherà in linea di massima la legge del paese in cui l'autovettura viene messa a disposizione. Il diritto applicabile sarà indicato in loco nel contratto.
I clienti ci amano

Oltre 1 milione di clienti si è fidato di noi per prenotare l'offerta migliore per un'auto a noleggio

Modifica gratuita

Fino a 48 ore prima del ritiro

Nessun costo aggiuntivo

Non calcoliamo i costi supplementari come le commissioni della carta di credito o i costi di prenotazione