Noleggio auto Ivissa

Cerca, confronta e prenota la tua auto a noleggio

Località di ritiro
 Ufficio di consegna diverso?
   Età del guidatore: 25-70
   Vivo in: Stati Uniti
Confronta le agenzie di autonoleggio
Confrontiamo le tariffe da oltre 800 siti di agenzie di autonoleggio in oltre 30.000 località di tutto il mondo
I clienti ci amano

Oltre 1 milione di clienti si è fidato di noi per prenotare l'offerta migliore per un'auto a noleggio

Modifica gratuita

Fino a 48 ore prima del ritiro

Nessun costo aggiuntivo

Non calcoliamo i costi supplementari come le commissioni della carta di credito o i costi di prenotazione

Noleggio auto Ivissa

Ibiza è il nome di un’isola e del suo capoluogo. L’isola è anche conosciuta con il nome di Eivissa, un’isola spagnola situata nel Mar Mediterraneo, che è anche la terza maggiore isola delle Baleari. I comuni di Ibiza, Santa Eulària des Riu e Sant Antoni de Portmany sono le più grandi città di Ibiza. L’intera isola è famosa per essere un punto di riferimento estivo esclusivo e per le sue feste notturne. Nel corso dell’ultimo paio d’anni, Ibiza si è anche data da fare per promuovere un tipo di turismo più orientato alle famiglie.

Suggerimenti per chi noleggia un’auto a Ibiza

Come in molte altre isole, Ibiza è un posto fantastico per chi intende noleggiare un’auto ed esplorare l’isola. A Ibiza i servizi di autonoleggio sono conosciuti e molto richiesti dai turisti che si recano ad Ibiza. Ciò è dovuto alla libertà offerta dal noleggio di un’auto e dalle tariffe altamente competitive offerte dalle varie società di autonoleggio operanti a Ibiza. Hai la possibilità di noleggiare un’auto nel comune di Ibiza e di viaggiare lungo la costa, esplorare le numerose bellissime spiagge e farti una gita in barca fino alla tranquilla isola di Formentera, situata in uno degli specchi d’acqua più puliti del Mar Mediterraneo. Dirigendoti verso la punta meridionale dell’isola potrai raggiungere Ses Salinas uno dei più famosi punti di riferimento di Ibiza, in quanto si tratta di una distesa di saline utilizzate da più di 2000 anni. Noleggiando un’auto nel comune di Ibiza potrai dedicare il tuo tempo a viaggiare tra i bianchi paesini di Ibiza e fermarti per fare una gradevole passeggiata, oppure per gustare le tapas offerte nei bar locali.

Parcheggiare a Ibiza

Noleggiare auto nel comune di Ibiza è una prassi piuttosto popolare tra i turisti, e le procedure di noleggio sono semplici. Trovare un parcheggio per l’auto noleggiata non è assolutamente complicato. Può essere un tantino difficile trovare un parcheggio gratuito nei pressi delle attrazioni turistiche, ma nei sobborghi ci sono numerosissime aree di parcheggio gratuite. Inoltre, a Es Pratet, vicino al Burger King, c’è un nuovo parcheggio, conosciuto con il nome di Gypsy Car Park (ossia, “il parcheggio dei gitani”), dotato di 1.100 posti auto. Tuttavia, si tratta di un’area di parcheggio per soste brevi, e il prezzo è di 1 euro/ora. Comunque è possibile trovare hotel con parcheggio interno, come l’Hotel Garbi Ibiza, Apartamentos Llobet, Royal Plaza ecc.

Il clima a Ibiza

Grazie al clima mediterraneo, Ibiza è caratterizzata da estati calde e secche, mentre gli inverni sono freddi e umidi. Le temperature medie nei mesi più caldi di luglio e agosto variano dai 25 °C ai 33 °C. In inverno, la temperatura media è di circa 15 °C, ma può raggiungere i 25 °C quando c’è il sole.

Siti di interesse a Ibiza

A Ibiza ci sono parecchi siti interessanti da visitare, tra cui i seguenti: i famosi mercatini hippy come Es Carar, sulla costa orientale dell’isola, o quello di Las Dalias, a San Carlos, dove si possono trovare i più esotici scialli batik e mocassini in pelle su misura; Dalt Vila, l’antico romantico castello medievale, una cittadella fortificata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità; la Cappella di En Serra, situata in cima a una collina che porta lo stesso nome, è una meta popolare per le escursioni; Faro de Botafoc, il faro che offre viste panoramiche della città fortificata di Ibiza.

Eventi e festival

Durante tutto l’anno Ibiza ospita festival ed eventi destinati a tutte le tipologie di turisti, come il Revelta i Beneides de Sant Antoni Abat, che si svolge ogni anno a gennaio, caratterizzato da sfilate in costume, balli e grandi falò. Oppure il Princess Sofia Trophy, la più grande e famosa regata di Ibiza, o il Carnevale, che si festeggia a febbraio, con le sue spettacolari sfilate, musiche danze e altre attività.
Suggerimenti ed eventi ad Ivissa

I nostri clienti hanno valutato Ivissa con un punteggio di 10.0 sulla base di 1 recensioni. Queste sono i suggerimenti, gli eventi e i punti di interesse più recenti.

06-04-2015

says:
Splendida isola in qualsiasi momento dell'anno